Social Media Manager
Modulo 1
Il Social Media Manager
- Di cosa si occupa?
- Gestione di profilo, pagine e account social di un brand, di un professionista o di una azienda.
- Creare una community attiva.
Modulo 2
Identificazione della social media strategy
- Piano editoriale
- Ricerca e utilizzo delle informazioni
- Utilizzare i social network
- Caratteristiche e potenzialità dei software per il social network
Modulo 3
- Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance
- Utilizzo del Business Profile
- Configurazione e utilizzo account pubblicitario
Modulo 4
- Strumenti per la creazione di contenuti
- Strumenti per il piano editoriale
- Strumenti per Analisi e Metriche
Modulo 5
Alfabetizzazione su informazioni e dati
- Internet e posta elettronica
- Principali programmi di elaborazione testi, di gestioni di fogli di calcolo (Word, Excel,…)
- Servizi internet: navigazione, ricerca di informazioni sui principali motori di ricerca
Totale ore: 300
Modalità: 210 ore in DAD
Metodologia: Teoria e Pratica
Obiettivi: Trasferire la giusta conoscenza teorica per effettuare attività di produzione digitali di testi, gestire un piano editoriale, attivare delle campagne promozionali e provvedere alla raccolta ed elaborazione dati