MASTER IN BEAUTY SPECIALIST e ASSISTENTE MEDICO ESTETICO
Descrizione:
Il percorso fornisce nuove competenze nel settore dell’estetica sotto l’aspetto sia professionale che gestionale. Oltre ad affrontare tutte le ultime tendenze del settore dell’estetica verranno approfonditi i principali strumenti di marketing e implementato un metodo di gestione del centro estetico in qualità di direttore/ titolare.
Obiettivi:
Il corso è finalizzato a iper specializzarsi o riqualificarsi per affiancare il medico estetico, il chirurgo plastico, essere supporto beauty per aziende elettromedicali oppure operare autonomamente in istituto secondo standard di qualità e di successo.
Programma del corso:
Il percorso formativo si articola in diversi moduli costituiti da singoli corsi della durata di 1-2 giornate ciascuno.
- Modulo Fisiopatologia Estetica: La Diagnosi In Estetica; LE 3D;
- Modulo Viso: I tipi di pelle, la disidratazione, la pelle sensibile, la pelle reattiva, le allergie; L’invecchiamento cutaneo; L’acne; Le ipercromie e il melasma
- Modulo corpo: PEFS e ritenzione idrica; Dimagrimento e Adiposità localizzata; Atonia e Smagliature; Ipertricosi ed Irsutismo.
- Modulo trattamenti specifici: Peelings chimici viso e corpo; Trattamenti termali: fangoterapia; Talassoterapia; Aromaterapia; Indicazioni e Controindicazioni ai trattamenti; Primo Soccorso BLSD; Protocolli di lavoro integrati; Consigli alimentari e fitoterapici per ogni intervento.
Requisiti di ammissione:
Il master si rivolge a estetiste specializzate, fisioterapisti, infermieri.
Durata del corso:
Il master si articolerà in 23 giorni full immersion dalle 9.30 alle 18.30 distribuiti in due anni.